La conoscenza di un territorio e dei suoi valori identitari costituisce non solo il fondamento di un sentimento di appartenenza per le comunità che vi risiedono, ma anche il presupposto per un reale apprezzamento e per una consapevolezza del valore, collettivo e individuale al tempo stesso, del patrimonio culturale locale, oltre che una condizione essenziale per la sua tutela e per la sua rinascita economica e sociale.

Knowing a country and its identity values is both the basis for a sense of belonging for local communities and the prerequisite for an appreciation and a true understanding of the single and collective importance of the cultural and territorial heritage. It is, moreover, the necessary condition to promote its protection and economic and social revival.

venerdì 8 settembre 2017

Corso di Fotografia 2017/18 a Mondragone

Inizierà con la serata di presentazione di giovedì 28 settembre 2017 il Corso di Fotografia Base che per il II anno si terrà a Mondragone presso la struttura del Lido Soleado Beach in via Domiziana. 
Il corso anche quest'anno sarà tenuto da Antonio Manno e riguarderà innanzitutto la conoscenza della macchina fotografica e degli obiettivi. 
Calcolo dell'esposizione corretta, scatti in bianco e nero ed a colori, ritratto, paesaggio, reportage, street photo, accenni alla microfotografie ed alla foto pubblicitaria saranno altri interessanti argomenti del corso.
Alle giornate di teoria si uniranno simpatiche uscite di gruppo in località e borghi del nostro territorio ed infine la Mostra di fine corso durante la quale i "novelli fotografi" avranno la possibilità di mostrare al pubblico i loro scatti.

Il corso avrà la durata di sei mesi da Ottobre 2017 a Febbraio 2018 e si articolerà in 4 lezioni teoriche al mese (giovedì ore 19,30) ed in due uscite pomeridiane di gruppo con lezioni pratiche (seconda e quarta domenica del mese).



Nessun commento:

Posta un commento